Firenze accoglie un importante patrimonio
artistico e culturale, famoso nel mondo, spesso conservato in palazzi
storici, antiche ville e giardini medicei della città:
in questi luoghi sono presenti opere d'arte di inestimabile
valore.
Ti propongo visite guidate nei palazzi storici di Firenze,
accompagnati da una guida turistica privata.
Palazzo Vecchio, situato in Piazza della Signoria a Firenze, rappresenta la migliore sintesi dell'architettura civile trecentesca cittadina ed è uno dei palazzi storici ad uso civico più conosciuti d'Italia, posto a fianco della Galleria degli Uffizi.
Palazzo Pitti è la reggia del Granducato di Toscana, già abitata dai Medici, dai Lorena e dai Savoia. Al suo interno sono ospitati diversi musei, ricchi di splendidi capolavori, mentre l'esterno è impreziosito dal Giardino di Boboli: tra i palazzi storici più imponenti.
Palazzo Davanzati: nell'antico luogo dei mercanti di via Porta Rossa a Firenze, incontriamo uno dei palazzi storici che, per volontà dei fiorentini, venne risparmiato dalle demolizioni del 1865. Nei primi del '900 venne acquistato da Elia Volpi.
Palazzo Medici Riccardi è un'opera dell'architetto Michelozzo, commissionata dal patriarca delle fortune dei Medici, Cosimo il Vecchio. Risulta tra i palazzi storici di Firenze meglio conservati, nel cuore del centro storico.
La "Firenzecard" è una tessera che dura 72 ore e permette di accedere nei principali musei, palazzi storici e basiliche di Firenze, senza fare code e senza costi ulteriori.
Una passeggiata, esclusiva e personalizzata, nella città del "Giglio"