Un itinerario turistico speciale, che comprende la visita della Galleria Uffizi e della Galleria dell'Accademia di Firenze: due musei conosciuti nel mondo
L'itinerario turistico avrà una durata di circa 5 ore ed inizierà con una breve premessa sulla storia di Firenze, circa gli aspetti culturali e urbanistici della città
I tour sono esclusivi e privati per un massimo di 8 persone. Se la prenotazione prevede più di 4 persone (fino a 8), provvederemo a noleggiare i dispositivi auricolari.
L'itinerario turistico, della durata di circa 5 ore, inizierà
con un breve cenno alla storia di Firenze
per comprendere gli aspetti artistici, architettonici ed
urbanistici della città. Al termine, in qualità di guida
specializzata ti accompagnerò all'interno di due
importanti musei, per spiegarti le numerose, inestimabili
opere d'arte conservate nella Galleria degli Uffizi e nella
Galleria dell'Accademia.
Gli ingressi ai due musei di Firenze (chiusi
il lunedì, a Natale, a Capodanno e il 1° maggio) dovranno
essere prenotati a cura del cliente, tramite accesso al
portale ufficiale del Polo Museale, raggiungibile al sito
ufficiale: B-ticket.com.
Giungendo sulle sponde dell'Arno, troviamo il famoso Palazzo degli Uffizi, opera di Giorgio Vasari: al suo interno, ti farò visitare la meravigliosa Galleria degli Uffizi, preziosa e prestigiosa pinacoteca. Il complesso ospita alcuni tra i dipinti più famosi al mondo, sistemati in senso cronologico, da Giotto a Masaccio, da Botticelli a Raffaello e Tiziano, fino ai capolavori di Caravaggio, che la guida specializzata saprà spiegarti in ogni suo dettaglio.
Dopo aver visitato la Galleria degli Uffizi, con la tua guida specializzata attraverserai l'antico centro storico-religioso di Firenze per raggiungere la magia delle sculture di Michelangelo, ovvero il celeberrimo David e i Prigioni, nonchè il modello del Ratto della Sabina di Giambologna, circondati da splendide opere pittoriche del XV e XVI secolo, ospitate presso la straordinaria Galleria dell'Accademia.
La Firenzecard è una tessera che dura 72 ore dalla prima attivazione e ti permette di accedere nei principali musei, chiese, palazzi e basiliche dell’area fiorentina, senza costi ulteriori. Sarà sufficiente mostrare la Card e, con la tua guida specializzata, potrai entrare subito dagli accessi prioritari, evitando la coda alla biglietteria.
Una passeggiata, esclusiva e personalizzata, nella città del "Giglio"