Walking tour di Firenze

Vuoi un consiglio per impiegare al meglio il tuo tempo a Firenze ? Un walking tour ti permetterà di ammirare il magnifico centro storico e, al termine, potrai visitare un museo a tua scelta: sarò lieta di accompagnarti alla scoperta di opere d'arte di inestimabile valore.



walking tour firenze      walking tour firenze      walking tour firenze


Arte e cultura

Firenze accoglie un importante patrimonio artistico e culturale, famoso nel mondo, spesso conservato in alcuni musei, palazzi e basiliche della città.

Walking tour di Firenze

Anche il centro storico rappresenta, comunque, un museo a cielo aperto e nel walking tour di Firenze, qui proposto, troverete molti suggerimenti.

Firenze Card

La Firenze Card dura 72 ore e consente l'accesso ai musei, chiese e palazzi dell’area fiorentina senza costi ulteriori, compresi i mezzi pubblici urbani.



walking tour firenze

Il centro storico di Firenze: walking tour + visita ad un museo


Un walking tour di Firenze permette di conoscere l'essenza stessa della città, da sempre considerata il luogo d'origine del Rinascimento, universalmente riconosciuta come una delle culle dell'arte: dalla pittura alla scultura e all’architettura, dalla letteratura alla musica.

Ecco perchè una visita guidata di Firenze rappresenta un viaggio nella storia. In qualità di guida turistica ti propongo un walking tour della città, alla scoperta del centro storico di Firenze e, al termine, hai l'opportunità di visitare un Museo a tua scelta.

Ecco cosa vedrai:

Santa Croce

Piazza Santa Croce accoglie l'omonima basilica, riconosciuta come il Tempio delle Itale Glorie ne "I Sepolcri" del poeta Ugo Foscolo, in perfetto stile gotico.

walking tour firenze

Piazza della Signoria

Il centro politico di Firenze, rappresentato da Palazzo della Signoria (o Palazzo Vecchio), dall'omonima Piazza e dalla mirabile Loggia dei Lanzi.

walking tour firenze

Ponte Vecchio

Visita di Ponte Vecchio e di Piazza della Repubblica, senza dimenticare una sosta alla famosa Loggia del Porcellino. Un walking tour da non perdere.

walking tour firenze

Alla fine del walking tour nel centro storico di Firenze

hai la possibilità di visitare un Museo a tua scelta: la Galleria dell'Accademia, il Museo dell'Opera del Duomo, la Galleria Palatina, le Cappelle Medicee o il Museo del Bargello ti aspettano, per una visita guidata affascinante e ricca di sorprese.


cosa
propongo
in esclusiva

Alcune visite sono esclusive e posso realizzarle solo previa prenotazione, tenendo conto delle esigenze del cliente. Altre informazioni e proposte turistiche puoi trovarle nella sezione
ITINERARI