Palazzi storici di Firenze

Alcuni palazzi storici di Firenze, patrimonio di inestimabile valore, testimoniano la storia artistica, urbanistica e l'architettura del Rinascimento fiorentino.



palazzi storici firenze      palazzi storici firenze      palazzi storici firenze


palazzi storici firenze

Guida ai palazzi storici di Firenze


Firenze accoglie un importante patrimonio artistico e culturale, famoso nel mondo, spesso conservato in palazzi storici, antiche ville e giardini medicei della città: in questi luoghi sono presenti opere d'arte di inestimabile valore.Ti propongo visite guidate nei palazzi storici di Firenze, accompagnati da una guida turistica autorizzata.



palazzi storici firenze

Palazzo Vecchio

Palazzo Vecchio, situato in Piazza della Signoria a Firenze, rappresenta la migliore sintesi dell'architettura civile trecentesca cittadina ed è uno dei palazzi storici ad uso civico più conosciuti d'Italia, posto a fianco della Galleria Uffizi.
LEGGI


palazzi storici firenze

Palazzo Pitti

Palazzo Pitti è la reggia del Granducato di Toscana, già abitata dai Medici, dai Lorena e dai Savoia. Al suo interno sono ospitati diversi musei, ricchi di splendidi capolavori, mentre l'esterno è impreziosito dal Giardino di Boboli.
LEGGI

palazzi storici firenze

Palazzo Davanzati

Palazzo Davanzati: nell'antico luogo dei mercanti di via Porta Rossa a Firenze, incontriamo uno dei palazzi storici che, per volontà dei fiorentini, venne risparmiato dalle demolizioni del 1865. Nei primi del '900 venne acquistato da Elia Volpi.
LEGGI


palazzi storici firenze

Palazzo Medici Riccardi

Palazzo Medici Riccardi è un'opera dell'architetto Michelozzo, commissionata dal patriarca delle fortune dei Medici, Cosimo il Vecchio. Risulta tra i palazzi storici di Firenze meglio conservati, nel cuore del centro storico.
LEGGI





Con la
FirenzeCard
eviti le code

La "Firenze-Card" è una tessera che dura 72 ore e permette di accedere nei principali musei, palazzi storici e basiliche dell’area fiorentina, senza fare code e senza costi ulteriori.
LEGGI