Mappa turistica di Firenze

Una mappa turistica di Firenze può fornire alcuni suggerimenti per la tua visita alla città. Ritengo, infatti, ci siano molti modi di visitare un luogo: seguendo l'aspetto geografico o culturale, quello letterario o architettonico, quello del cibo, del vino, o semplicemente ascoltando le proprie sensazioni durante il tempo a disposizione.



mappa turistica firenze      mappa turistica firenze      mappa turistica firenze


mappa turistica firenze

Scegli i punti di interesse sulla mappa turistica di Firenze


Il centro storico di Firenze può essere considerato un museo a cielo aperto e ogni angolo della città racconta la sua storia, da circa due millenni. Affidati alla competenza di una guida turistica, avrai la possibilità di vedere, nei dettagli, le realtà artistiche e culturali della città, che l'hanno resa famosa nel mondo.
Ti aspettano, pertanto, piacevoli itinerari che ti condurranno verso i punti principali del centro storico, indicati nella mappa turistica di Firenze, tra strade, piazze, chiese e musei, con testimonianze, memorie e leggende popolari che hanno incantato - nei secoli - i visitatori di questa meravigliosa terra di luce e di arte.


Curiosità

Scarica gratis la cartina geografica o la mappa turistica 3D del centro storico di Firenze (pdf).

mappa turistica firenze
Firenze: la mappa turistica del centro storico

1) Chiesa S. Maria del Fiore (Duomo) 2) Chiesa S. Lorenzo 3) Stazione S. Maria Novella 4) Chiesa S. Maria Novella 5) Chiesa S. Giacomo 6) Fortezza da Basso 7) Chiesa S. Marco 8) Chiesa S.S. Annunziata 9) Sinagoga - Museo Ebraico 10) Chiesa S. Croce 11) Museo Bargello 12) Palazzo Vecchio 13) Ponte Vecchio 14) Chiesa Santo Spirito 15) Palazzo Pitti 16) Giardino di Boboli 17) Piazzale Michelangelo.





mappa turistica firenze

Gli itinerari di Firenze con una mappa turistica

La mappa turistica di Firenze consente un primo orientamento sulla dislocazione dei punti di maggiore interesse turistico della città o della sua periferia.

Puoi verificare anche i percorsi indicati nella pagina degli itinerari turistici, che ho proposto nella specifica sezione di questo sito, oppure calcolare le distanze tra i luoghi che vorrai visitare.