Guida per disabili a Firenze

Il contenuto di queste pagine web racconta - in sintesi - la professione di guida turistica che, da molti anni, svolgo con passione ed esperienza a Firenze, con particolare competenza nella guida per disabili e portatori di handicap.



guida disabili firenze      guida disabili firenze      guida disabili firenze


guida disabili firenze

Guida turistica a Firenze, per disabili e portatori di handicap


In qualità di guida autorizzata dalla Provincia di Firenze, ho sostenuto un corso di aggiornamento denominato A.PER.TUR.A. (Agire PER un TURismo Accessibile), riconosciuto dalla Regione Toscana e sostenuto dall'U.E., finalizzato ad agevolare e/o coadiuvare i disabili e i portatori di handicap durante una visita guidata nel centro storico fiorentino o all'interno dei bellissimi, preziosi musei, palazzi storici e chiese famose della città.

Info e prenotazioni

Per chiedere informazioni riguardo un preventivo, un itinerario particolare o la prenotazione di servizi turistici, anche per persone disabili o portatori di handicap, ti invito a contattarmi all'indirizzo web o all'utenza mobile indicati in questo sito, sarò lieta di darti tutta la necessaria assistenza.

I servizi di guida turistica a Firenze svolti nei confronti di persone disabili o portatori di handicap, possono essere effettuati in italiano - tedesco - inglese o spagnolo.

Organizzazione

Se vuoi organizzare una visita nei territori vicino a Firenze, come il Chianti o il Mugello, posso fornirti i contatti per noleggiare un'autovettura idonea al trasporto di persone disabili, per rendere gradevole e soprattutto fruibile la tua permanenza in Toscana.

Se richiesto, posso facilitarti nel reperimento di una sedia a rotelle o uno scooter elettrico, oppure fornirti indicazioni riguardo idonee strutture ricettive, presenti soprattutto nella città di Firenze.

Voli in mongolfiera

Da alcuni mesi si organizzano voli in Mongolfiera, dedicati a persone diversamente abili.

guida disabili firenze

Maggiori informazioni:


Leggi tutto

La disabilità non è contagiosa, l'ignoranza si...

Messaggio riportato su uno striscione