Dove acquisto la mia Firenze-Card

La Firenze Card è una tessera che dura 72 ore dalla prima attivazione e ti permette di entrare nei principali luoghi d'arte fiorentini, dove eviterai di fare le code alle biglietterie: effettuato l'acquisto, è sufficiente cercare le indicazioni "Firenze Card" nel luogo che hai scelto di visitare e mostrare la tua tessera al personale preposto.

dove acquisto firenze card
Con la Firenze Card si evitano le code: dove acquistarla


Con la Firenze Card puoi visitare ogni museo una sola volta e puoi utilizzare, illimitatamente, gli autobus e la tramvia di Firenze. Inoltre, con il possessore della Card possono entrare gratuitamente nei luoghi d'arte e usufruire dei mezzi pubblici i cittadini dell'Unione Europea di età inferiore a 18 anni, appartenenti allo stesso nucleo familiare.

La Firenze Card è personale, non cedibile e se richiesto deve essere esibita al personale di servizio con un documento di identità. Acquista la Firenze Card e prenota la tua guida turistica, la visita a Firenze sarà un'esperienza unica e coinvolgente.


I vantaggi della Firenze Card

Potrai entrare nei principali musei, ville medicee, palazzi, chiese e giardini storici dell’area fiorentina, dove ti aspettano tesori di inestimabile bellezza, per visitare non solo le collezioni permanenti ma anche le mostre temporanee o gli altri eventi organizzati, senza costi ulteriori e senza fare code: è sufficiente mostrare la Card all'ingresso (vedi l'elenco dei luoghi d'arte). Dopo l'acquisto della tessera, per una migliore fruizione dei servizi vi consiglio di prenotare la guida turistica, che saprà farvi apprezzare ogni dettaglio del luogo d'arte prescelto.
dove acquisto firenze card

Dove acquisto la mia Firenze Card

Richiedi online la tua Firenze Card, potrai ritirarla (o effettuare direttamente l'acquisto) presso i seguenti punti di Firenze:
. Info Point Turistico Stazione, Piazza Stazione 4;
. Info Point Turistico Aeroporto A. Vespucci, via del Termine 1 (solo ritiro);
. Info Point Turistico Bigallo, Piazza S. Giovanni 1 (solo ritiro);
. Info Point Turistico Cavour, via Cavour 1/r;
. Museo di Palazzo Vecchio - Info Point, Piazza della Signoria;
. Museo Stefano Bardini – Biglietteria, via dei Renai 37;
. Museo Nazionale del Bargello, via del Proconsolo 4 (solo vendita);
. Cappella Brancacci - Info Point, Piazza del Carmine 14;
. Santa Maria Novella - Info Point, Piazza S.M. Novella (solo vendita);
. Palazzo Strozzi - Biglietteria, Piazza Strozzi.



dove acquisto firenze card

Quando si attiva la Firenze Card: orari dei musei

La Firenze Card viene attivata al momento del suo primo utilizzo (ad esempio, in un luogo d'arte che prevede l'uso della Card o su un mezzo di trasporto pubblico) e, da quel momento, hai 72 ore per visitare la città e il suo patrimonio storico-artistico.

La validità è, quindi, indipendente dalla data di acquisto della Card ma, prima di utilizzarla, è necessario scrivere il proprio nome e cognome sul retro della propria tessera.

Tutte le informazioni riguardanti gli orari di apertura e chiusura dei musei di Firenze, nonchè delle relative mostre permanenti o straordinarie, possono essere reperite sul sito ufficiale del Polo Museale fiorentino.