Un castello vicino Firenze, in Toscana

Il nucleo centrale del Castello, situato vicino Firenze, fu costruito da una nobile famiglia toscana nel 1184, ampliato nei secoli successivi e riportato al suo splendore medioevale nel 1968, quando è stato rilevato dagli attuali proprietari.

castello vicino firenze toscana
In Toscana, un castello vicino Firenze ti apre le sue porte


In circa un’ora di tour vengono visitati il cortile rinascimentale, la cappella privata o un altro salone, le secolari cantine d’invecchiamento e le antiche carceri, nei sotterranei del Castello. Un membro della famiglia illustrerà i momenti salienti della storia del Castello, raccontando aneddoti e fatti di storia antica, legati a Firenze.
Nel cortile sarà possibile ammirare un’opera unica: lo stemma della famiglia toscana, scolpito nella pietra da Donatello.


Visita al Castello e degustazione di vini

Oggi il Castello, situato vicino Firenze, è un’azienda vitivinicola e agriturismo di qualità, in una zona del Chianti ancora poco conosciuta e per questo ben preservata dal punto di vista naturalistico e ambientale: un'eccellenza della Toscana.
Al termine della visita al Castello, è prevista la degustazione di 4 vini D.O.C.G. prodotti dall'azienda, accompagnati da fettunta (pane abbrustolito con olio), alcuni tipi di crostini, assaggi di pecorino di produzione toscana e salumi locali.

castello vicino firenze toscana

Vacanza in Agriturismo

Immersi nel verde della campagna vicino Firenze, le 6 case coloniche adiacenti il Castello offrono agli ospiti relax, comfort, ma soprattutto la possibilità di vivere in simbiosi con la natura.

Vi aspettano: un tuffo in piscina, un corso di assaggio di olio, una gita organizzata nella splendida Firenze, un corso di cucina toscana, una corsa a cavallo o una passeggiata nei vicini sentieri di trekking. E alla sera, una cena romantica nel ristorante del Castello, per godersi sapori e profumi della cucina toscana.
Inoltre, tra fine ottobre e gli inizi di novembre gli ospiti vengono coinvolti nella raccolta dello zafferano, spezia pregiata che si ricava dallo stigma del crocus, essiccato e pazientemente imbustato in confezioni.



castello vicino firenze toscana

Matrimoni e piccole cerimonie

Il cortile del Castello e la piccola cappella vengono concessi eccezionalmente in locazione per piccole cerimonie private. Inoltre, molte coppie hanno deciso di celebrare il proprio matrimonio in questa location esclusiva, immersa nella campagna toscana.

Previo accordo con i proprietari è, infatti, possibile officiare una cerimonia simbolica all’interno del Castello: lo staff metterà a disposizione tutta la sua competenza e professionalità per rendere questo giorno davvero indimenticabile, offrendo un servizio completo che va dal trucco della sposa all'allestimento floreale, dalla ristorazione al servizio transfer.
Un'occasione da non perdere, a due passi da Firenze.





la mia
proposta
turistica

Per la visita al Castello, vicino Firenze, propongo tours di mezza giornata (3 ore) o giornata intera (6 ore), con trasferimento da/per Firenze, visita interna, degustazione vini, light lunch. Al termine, visita della città. CONTATTI